HOLE'S LOVERS CONCEPT

ITALIANO
La residenza per artisti "Hole's Lovers" nasce dalla necessità di confronto tra varie realtà del panorama artistico internazionale su come il luogo di lavoro possa incidere sul prodotto artistico finale. Essa vuole iniziare a riempire il vuoto, il buco, il gap che si è creato nelle nostre valli (Fassa e Fiemme) per quanto riguarda l'arte contemporanea. Pochi spazi per non dire zero dove incontrare arte giovane contemporanea. Vogliamo riempire questo vuoto andando a Creare in alta montagna, nelle condizioni più favorevoli per la creatività. Lontani dalle distrazioni quotidiane. La natura lavorerà su di noi per una settimana.

COME RAGGIUNGERCI

Chiunque voglia venire a trovarci è il benvenuto. La baita per la residenza si trova a 2000 metri di dislivello in Località Ciamp sull'Alpe di Lusia. Ci sono due modi per raggiungerla: da Moena (VAL DI FASSA-TN) si prende la strada verso il Passo S.Pellgrino, si procede finchè non si incontra un cavalcavia, venti metri prima sulla destra c'è una strada che porta verso il passo Lusia, quì troverete un piazzale dove parcheggiare la vostra macchina e godervi una passeggiata fino alla Baita. A piedi seguite le indicazioni per il Passo Lusia, una volta arrivati all'omonimo rifugio si scende verso l'altro versante scegliendo la strada più a destra, proseguendo trovate un incrocio, scegliete sempre la destra, la prima baita che incontrate è la baita giusta. A piedi è una gita di un'ora e mezza.

Da Predazzo (VAL DI FIEMME-TN) si sale fino a Bellamonte fino ad incontrare alle fine del paese l'hotel Torretta, dopo cento metri svoltate a destra e trovate un parcheggio. Proseguite lungo la strada asfaltata fino alla fine delle case, da quì comincia la strada sterrata. Non svoltate al bivio che trovate dopo pochi minuti sulla sinistra, proseguite lungo le indicazioni per il Passo Lusia, a un certo punto troverete un altro bivio che porta attraverso un ponticello a destra, voi non prendetelo e proseguite, al prossimo bivio state sulla destra, proseguite fino a che vedrete una baita con la scritta HOLE'S LOVERS in evidenza.